The Manges Tribute Album – Mom’s Basement Records presents Proton Packs



Tra il sottoscritto e Mr. John di Mom’s Basement Records si è creato proprio una bel rapporto, parliamo spesso tra di noi, quasi sempre di punk rock ma anche d’altro..qualche settimana fa un po’ per caso abbiamo scoperto che entrambi avremmo contribuito alla realizzazione di un disco:la prima vera collaborazione tra di noi come label.

Il disco in questione è il prossimo split dei toscani Proton Packs (momento spam: puoi pre-ordinarlo qui): tutto questo giro per dirvi che anche loro hanno contribuito alla realizzazione del tributo ai Manges.
L’intervistato di oggi, è Matt, batterista nonchè una delle due voci principali della band, che a proposito dei Manges ci dice “È facile adesso sottovalutare cosa volesse dire formare un gruppo punk rock nel 1993. Erano davvero altri tempi… niente internet, poche band e ancor meno locali. Per tenersi in contatto con il resto della scena servivano tanta passione e olio di gomito. È incredibile che i Manges siano riusciti a mantenersi vivi e produttivi per tutti questi anni. La cosa che più ci piace del loro approccio è che non hanno mai esagerato buttando fuori troppi dischi o facendo troppi live. Sono riusciti a rimanere un punto di riferimento per gli altri gruppi della scena e, allo stesso tempo, hanno mantenuto un alone di mistero che invoglia i fan a desiderare altre sorprese dalla band. Urrà per i Manges!
Sinceramente, credo che Matt sia stato in grado di concentrare in poche righe la vera essenza dei Manges, posso solo condividere in pieno la sua opinione al riguardo.
Ma adesso è il momento di svelare anche il pezzo che hanno scelto “Abbiamo scelto 80’s Soldier perché abbiamo sempre adorato i loro pezzi più cupi. Nella nostra mente questo brano parla di un Dee Dee nella sua fase più oscura, afflitto dai problemi di dipendenza ma al contempo capace di scrivere alcune delle sue canzoni più belle e inquietanti di sempre. Stay clean, kids!”

PROTON PACKS

FACEBOOK: https://www.facebook.com/theprotonpacks
STREAMING: https://protonpacks.bandcamp.com

< INTERVISTE PRECEDENTI >

Leave a Comment

Subscribe to ibuyrecords.it ’s newsletter, which will then be emailed to you.
Once you are subscribed to our newsletter, you will get the latest updates and features on the website.

The subscription is free. Please, fill out the form below.

We value and respect your privacy. Please read our Privacy Statement, which states our firm commitment to your privacy.
Your email address will not be sold or used for purposes other than subscription for the newsletter.