The Manges Tribute Album – Mom’s Basement Records presents Teenage Bubblegums



Eccoci qua con l’ultima presentazione!
E’ stato un lavoro lungo e faticoso a cui ho dedicato davvero molto del poco tempo libero che ho a disposizione, ma è stato davvero un piacere promuovere con tutto me stesso questa uscita. Le sorprese non sono ancora finite e ancora bolle qualcosa in pentola, tenete quindi gli occhi aperti, campers!

Ultimi – ma non per importanza – ad essere intervistati sono i cari Teenage Bubblegums da Forlì; nonostante la giovane età dei 3 membri, sono una band che vanta ormai una carriera decennale, con 3 album e 2 split all’attivo, diversi tour in Europa e anche uno recente negli Stati Uniti.
Nel corso degli anni la band è riuscita a farsi apprezzare un po’ ovunque, creandosi una fanbase di tutto rispetto sicuramente contenta della partecipazione dei ragazzi al tributo dei Manges.
Mi son trovato quindi a scambiare due chiacchiere con Ally, cantante e bassista della band, che ci dice “I Manges sono una delle ragioni per cui abbiamo iniziato a suonare. Non hanno mai smesso di andare in giro o registrare, hanno fatto la storia ed è una storia enorme. Voglio dire, sono un grande simbolo di cosa è una vera band. Inoltre, suono anche nei Veterans con Andrea, posso dire quindi che siamo abbastanza vicini a loro“. Poche parole, ma dal significato chiaro: un’altra band nata sulle orme degli spezzini.
Ally continua dicendoci “Abbiamo scelto Stalag 17/ Good Morning Campers perchè è una delle canzoni più vicine al nostro sound, abbiamo preferito scegliere un brano con il suono più duro che melodico e questa canzone lo rappresenta“.
Dopo aver avuto modo di intervistare tutte le band del tributo, è sotto gli occhi di tutti che è emerso un senso comune di rispetto e di ammirazione che credo poche band possano vantare in Italia. Anzi, credo di non esagerare se dico addirittura nella scena punk rock mondiale.
Mi ritrovo quindi a chiudere nella stesso modo in cui è iniziato questa avventura: All Hail The Manges!

TEENAGE BUBBLEGUMS

FACEBOOK: https://www.facebook.com/teenagebubblegums
STREAMING: https://teenagebubblegums.bandcamp.com/

< INTERVISTE PRECEDENTI >

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

SCHOOL DAMAGE - HELLO, CRUEL WORLD
IS FINALLY OUT! -->BUY HERE <--
GABBA GABBA Dismiss