INFO SHIPPING POLICY - ITALIA
Italia
Come servizio di spedizione ci appoggiamo su Poste Italiane, di seguito un riassunto dei servizi disponibili che potrai scegliere in fase di completamento dell’ordine:
Posta 1
- permette di inviare velocemente in tutta Italia fino a 2 Kg.
- Con il codice bidimensionale dedicato che ti verrà fornito, puoi sapere se la tua corrispondenza è stata consegnata: il servizio è incluso nella tariffa.
- Puoi verificare l’esito della consegna attraverso il servizio Cerca Spedizioni o il numero verde 803.160
- Le tariffe variano in base al peso, al formato e allo standard di confezionamento
- La consegna degli invii di Posta1 avviene:
- in un giorno lavorativo (sabato e festivi esclusi) successivo a quello di accettazione per almeno l’80% degli invii
- in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per almeno il 98% degli invii
Posta 4 (sconsigliato)
- E’ il servizio universale di posta ordinaria per inviare in tutta Italia fino a 2 Kg, in modo economico.
- Le tariffe variano in base al peso, al formato e allo standard di confezionamento
-
La consegna degli invii di Posta4 avviene:
- in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per almeno il 90% degli invii
- in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per almeno il 98% degli invii
- Non essendoci nessuna possibilità di tracciatura, sconsigliamo caldamente l’utilizzo di questo servizio.
Paccocelere 1
Se vuoi che il tuo ordine venga consegnato in fretta, scegli questo servizio: la consegna di Paccocelere 1 avviene dal lunedì al venerdì, in 1 giorno lavorativo successivo all’accettazione in gran parte d’Italia e due giorni dopo in Calabria, Sardegna e Sicilia. In alcune località lo standard di consegna è ulteriormente maggiorato di un giorno: consulta la Lista delle località disagiate.
I prezzi variano in base al peso e sono IVA inclusa
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
- con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino
- chiamando il numero verde 803.160 e fornendo il codice invio
Paccocelere 3
La consegna di Paccocelere 3 avviene dal lunedì al venerdì, in 4 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale. Perché sia rispettato lo standard di consegna, la spedizione deve essere accettata entro l’orario limite indicato presso l’ufficio postale.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
I prezzi variano in base al peso e sono IVA inclusa
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:
- con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino
- chiamando il numero verde 803.160 e fornendo il codice invio
INFO SHIPPING POLICY - WORLD
As shipping service we use the national service of Poste Italiane, below is a summary of the services available you can choose during order completion:
Postapriority Internazionale
Using the tracking code we give you – without further costs – you can check if your package has arrived at the International Exchange Center of Poste Italiane. You can verify this result through Cerca Spedizioni Service, or dialing 803.160.
Prices depends on weight and destination, maximum weight allowed: 2 kg;
The indicative delivery times for the Postapriority Internazionale are:
- Europa: 3 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- Mediterranean Area: 4/5 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- North America: 5/6 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- South/Center America, Asia and Oceania: 7/8 working days(excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- Rest of Africa Countries: 8/9 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
Postamail Internazionale
Postapriority Internazionale is a ordinary mail service that allows you to receive your records up to 2 kg.
This service is cheap but there is no tracking code available. Prices depends on weight and destination:
The indicative delivery times for the Postapriority Internazionale are:
- Europa: 8 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- Mediterranean Area: 12 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- North America and Oceania: 16 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
- Rest of The World: 22 working days (excluding saturdays and public holidays) plus shipping, in 85% of the cases;
Pacco Ordinario Internazionale
Prices depends on weight and destination, maximum weight allowed: 20 kg; no tracking available
The indicative delivery times for the Pacco Ordinario Internazionale are:
- European Union countries: 10-15 working days, plus shipping
- Rest of the world: 10-25 days, plus shipping (excluding the time required to complete customs formalities)
For details on transit times, consult online customs assistance. Public holidays and Saturdays are not included in the delivery time. For more information check the official Poste Italiane website
Paccocelere Internazionale
Prices depends on weight and destination, maximum weight allowed: 20 kg; no tracking available
The indicative delivery times for the Paccocelere Internazionale are:
- European Union (main cities): 2 working days, plus shipping
- Extra European Union countries (main cities): 2-3 working days, plus shipping (excluding the time required to complete customs formalities)
- Rest of the world: 3-4 days, plus shipping (excluding the time required to complete customs formalities)
For details on transit times, consult online custom assistance. Public holidays and Saturdays are not included in the delivery time. For more information check the official Poste Italiane website
You can track the package through:
- Cerca Spedizioni, digit the tracking code we provide you. When you digit, remember no space allowed (example: 050000201242)
- dial 803.160 and provide the tracking code