The Manges Tribute Album – Mom’s Basement Records presents The Mugwumps



Alzi la mano chi non ha mai ascoltato almeno una volta Banana Brain e fatto headbanging per l’intera durata di quel fantastico album? Bene, immagino siate ben pochi e senza scendere in inutili dettagli faremo un breve presentazione della band. I Mugwumps sono un terzetto di Innsbruck attivo da oltre 15 anni – intervallati da una pausa di ben 4 anni – che propone punk rock old school che loro stessi definiscono come un mix tra Screeching Weasel ed Head.

Considerati da tutti uno dei gruppi di punta della scena punk rock europea, la loro partecipazione è senza dubbio un valore aggiunto per il tributo messo in piedi dalla Moms Basement Records ai rockers di Las Pezia.
Ci ritroviamo quindi a parlare un po’ con Chris, cantante e chitarrista della band che riguardo ai Manges ci dice “Sono una grande band e delle grandi persone. Quando li abbiamo ascoltati per la prima volta ci innamorammo all’istante e quando suonammo per la prima volta insieme ci siamo proprio cagati addosso. Ancora adesso compriamo i loro dischi, ci piacciono un sacco e li rispettiamo tantissimo!!”.
Vediamo invece cosa ci dice rispetto al brano scelto per la compilation “Non eravamo sicuri quale canzone avremmo dovuto scegliere. Un paio di settimane prima di registrare abbiamo suonato in Italia e fatto qualche canzone insieme con Andrea. Abbiamo suonato anche Another Day quella notte, l’abbiamo quindi scelta perchè ci piace un sacco e sapevamo già come farla”.
Devo ammettere che è anche uno dei miei pezzi preferiti dei Manges e l’interpretazione dei Mugwumps mi è piaciuta davvero tanto!

THE MUGWUMPS:

WEBSITE: www.the-mugwumps.at
BANDCAMP: themugwumps.bandcamp.com
FACEBOOK: http://www.facebook.com/themugwumps

<INTERVISTE PRECEDENTI >

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WE'RE CLOSED FOR SUMMER VACATION! HOORAY!
ALL THE ORDERS WILL BE PROCESSED AFTER SEPTEMBER 1ST!
ENJOY THE SUMMER PUNK ROCKERS! Dismiss