The Manges Tribute Album – Mom’s Basement Records presents The Putz



Ho conosciuto questa band nel 2014, sotto cordiale richiesta di Travis della Eccentric Pop Records, mi ritrovai ad ascoltare e recensire Knock It Off, disco decisamente gradevole che fece entrare nelle mie grazie il terzetto di Indianapolis.

Son passati quasi 4 anni e da allora fondamentalmente non si sono mai fermati continuando a fare tanti concerti, pubblicando due album e un 7″ prima di unirsi anche loro al tributo organizzato da Moms Basement Records.
Abbiamo avuto occasione di parlare con i ragazzi dei Putz che ci hanno detto “I Manges sono chiari e semplici, dritti, e fanno vero punk rock influenzato dai Ramones. E’ la prova che questo genere musicale non conosce confini e si rivolge a un pubblico di tutto il mondo. Sono davvero autentici e li amiamo per questo!“. E’ un pensiero condiviso praticamente da quasi ogni band presente in questo tributo e per quanto mi riguarda mi riempie di orgoglio sapere che una band italiana riesca ad essere così amata negli States.
Continuando ci parlano del pezzo che hanno scelto, sicuramente uno dei brani più famosi dei Manges che ha contribuito ad accrescere la loro popolarità grazie alla cover degli Screeching Weasel presente su Teen Punk in Heat “I Will Always Do è il perfetto esempio di ballad pop punk. Semplicemente il ritmo perfetto, il giusto ritornello da sing-a-long e le giuste parole d’amore sdolcinate. Il mondo ha bisogno di più canzoni come queste“.
Ed io sono d’accordo con loro.
THE PUTZ:
BANDCAMP: https://theputz.bandcamp.com/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/theputzrock/

< INTERVISTE PRECEDENTI >

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

OUR 9TH RELEASE, THE PROTON PACKS/LIVERMORES SPLIT IS FINALLY OUT!!!
-->GET YOUR COPY HERE<--
Dismiss