The Manges Tribute Album – Mom’s Basement Records presents Tough



Torna il nostro appuntamento bi-settimanale e questa volta si gioca in casa, presentando la prima band italiana del tributo ai Manges: signore e signori, siamo lieti di annunciare i TOUGH. Chi di voi ci segue, sa che abbiamo parlato spesso di loro, ma per i più distratti siam pronti a fare un brevissimo riepilogo.
Nati dieci anni fa dalle ceneri degli Stinking Polecats, il trio piacentino guidato da Chris (basso, voce) e Biso (batteria) dopo vari cambi alla chitarra  ha trovato la stabilità circa due anni fa con l’ingresso di Ivan. Nel corso degli anni la band ha suonato tantissimi concerti in giro per l’Italia e l’Europa, pubblicato ben 5 album, numerosi EP e split, a conferma di essere una delle band più prolifiche e apprezzate del Belpaese.
Non contenti di tutto ciò, si apprestano a festeggiare il decennale pubblicando un BEST OF in CD e un nuovissimo 7″.
Abbiamo scambiato due chiacchiere con Chris che ci parla un po’ del suo rapporto con i  Manges dicendoci che “E’ abbastanza semplice dire cosa significano per me, sono fratelli. Ci siamo incontrati a metà anni ’90 quando eravamo ragazzi e abbiamo condiviso tante cose fighe. Siamo cresciuti insieme come musicisti ma cosa più importante come uomini, Andrea è uno dei miei migliori amici ed è una delle persone migliori che conosco. Mass è un fottuto genio e Manuel è quello che dovrebbe essere il punk rock, 100% cuore. Abbiamo condiviso palchi, vacanze ed emozioni con la nostra musica sempre in sottofondo. E loro suonano così come sono, dritti e semplici. E’ per questo che sono un grande pezzo del mio cuore“.
Conoscendo Chris e i ragazzi, son certo che le sue parole sono oneste e sincere al 100%, d’altra parte dopo oltre 20 anni di amicizia, potrebbe essere differente?
Riguardo al brano scelto per la compilation Chris ci fa sapere che “abbiamo scelto Longway Back perchè non suonano mai questa canzone e credo che poche persone la conoscono. Secondo me è uno dei pezzi più belli che abbiano scritto (ndr, anche per me!) perchè  è triste ma divertente da suonare. Ci siamo divertiti tantissimo durante la registrazione specialmente quando ho fatto tutte le parti vocale. Spero che sia di loro gradimento“.
Spacca, Chris, spacca. Complimenti!

TOUGH:

WEBSITE: http://www.tough.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ToughPunkRock
BANDCAMP: https://tough.bandcamp.com/

< INTERVISTE PRECEDENTI >

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

OUR 9TH RELEASE, THE PROTON PACKS/LIVERMORES SPLIT IS FINALLY OUT!!!
-->GET YOUR COPY HERE<--
Dismiss