The Nuts – 2014 – The Nuts

Con il consueto ritardo, oggi parleremo dell’esordio discografico dei Nuts, band attiva solo da qualche mese divisa tra Piacenza e Milano e composta da facce più o meno note del circuito tricolore. Chi segue questo blog e in particolare le I Buy Records Nights che organizziamo, saprà che stiamo dando molto spazio a questi ragazzi, perchè oltre ad essere ottimi amici, riteniamo che abbiano molto potenziale. Fanculo chi parla di presunte raccomandazioni. Scollatevi dal divano, fate meno polemiche e divertitevi di più ai concerti! D’altra parte se la Monster Zero ha messo gli occhi sopra direttamente all’esordio un motivo ci sarà, oppure no? 4 Pezzi super-catchy che ti prendono al primo ascolto.
La ricetta è sempre quella: i soliti 3/4 accordi supportati da ottime melodie, belle voci, cori, cori e ancora cori. Formula (27 o 37?) collaudata e semplice, lontana dal voler essere innovativa… (punto a
favore!) e su questo siamo tutti d’accordo…ma mi chiedo, quanti riescono a farlo cosi piacevolmente? Direi in pochi e per quanto mi riguarda i Nuts rientrano tra le piacevolissime sorprese di quest’anno. Because of You (me ne innamorai già con la demo) e Magical Mistery Day  sono i pezzi che impreziosiscono un 7” già gradevolissimo.
Insomma, sapete che fare (qui e qui).

TRACKLIST:
01 – Mental Case
02 – Because Of You
03 – Bad Dream
04 – Magical Mistery Day

BAND:
Vale  – vocals/bass
Molby  – guitar/back vocals
Palmi  – drums/back vocals

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WE'RE CLOSED FOR SUMMER VACATION! HOORAY!
ALL THE ORDERS WILL BE PROCESSED AFTER SEPTEMBER 1ST!
ENJOY THE SUMMER PUNK ROCKERS! Dismiss