The Sensibles – 2013 – A Bunch Of Animals

L’estate è già finita da un pezzo, il freddo inizia a farsi sentire e questo clima di merda tende a deprimermi ulteriormente. Per fortuna i cari Sensibles mi concendono l’ascolto in anteprima del loro nuovo lavoro A Bunch Of Animals, il primo full length dopo la classica trafila demo-split-7” (già recensito qui), e un sorriso demente finalmente si stampa sul mio viso.
Registrato e mixato al Tup Studio da Bruno Barcella, l’album, grazie alla Rijapov Records, sarà disponibile sia in cd che in vinile a partire dal 12 Ottobre in concomitanza del release party (tutte le info qui).
Grafica e layout sono stati curati da Stella, cantante della band: in copertina c’è Dino, mascotte della band, che sogna tante simpatiche bestie.. un tema decisamente ricorrente nel disco. Ok parliamo un po’ di musica.
Nel corso degli anni i Sensibles hanno sviluppato e perfezionato un proprio sound, chiaramente ispirato al powerpop/bubblegum/rock moderno ma non disdegnando il sound ’60s, per fortuna senza quelle odiosissime tastiere, che mi innervosiscono dopo 15 secondi.
Mi vengono in mente band come Muffs, Yum Yums, Rezillos e perchè no anche Twistaroos…e A Bunch Of Animals spazia proprio in questi territori: 12 pezzi sempre sotto i 3 minuti per meno di mezz’ora di musica immediata, spensierata e soprattutto divertente: formula praticamente perfetta per conquistare il sottoscritto.
Pezzi come Happy, I’m A Brat, Silly Song, Dear Otzi ( ho avuto l’onore di fare una comparsata da perfetto imbranato nel video che dovrebbe essere pubblicato a breve), I Want Your Blood – per me il pezzo migliore del disco – sono entrati nella mia testa con una semplicità disarmante dopo un paio d’ascolti! I brani che ho appena citato, non a caso, sono tra quelli che hanno una spinta maggiore e a mio avviso rappresentano il vero punto di forza della band. Se siete alla ricerca di una mezz’oretta di buona musica il mio consiglio è di contattare la band oppure la Rijapov Records e procurarvi quest’album.
» ENGLISH VERSION «

TRACKLIST:

01 – Happy
02 – My Mattress
03 – Confetti Blizzard
04 – I’m A Brat
05 – Stay With Me
06 – Pictures In My Head
07 – Milky Way
08 – I Want Your Blood
09 – Silly Song
10 – Dear Otzi
11 – Animals
12 – Kitten Blues

BAND:
Stella – Voice
Fili – Guitar
Giacomo – Bass
Ga – Drums

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

WE'RE CLOSED FOR SUMMER VACATION! HOORAY!
ALL THE ORDERS WILL BE PROCESSED AFTER SEPTEMBER 1ST!
ENJOY THE SUMMER PUNK ROCKERS! Dismiss