The Manges Tribute Album – Mom’s Basement Records presents The Windowsill



Ed ecco il secondo episodio della nostra serie dedicata al tributo ai Manges! Questa volta è il turno degli olandesi Windowsill, attivi dal 2011 circa e nati dall’idea di Marien ex-chitarrista degli Apers. Il gruppo è completato da Ivo, attuale batterista degli Apers e praticamente di tutte le band punk rock olandesi, Jerry Hormone (anche lui ex-Apers) al basso e Sander alla seconda chitarra.

Praticamente una band di veterani della scena olandese che con la loro esperienza siam certi daranno un valore aggiunto a questa raccolta; abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Marien che ci ha detto “Noi (come Apers) abbiamo visto i Manges per la prima nel 2000 in un posto chiamato Thunder Road a Voghera. Ci impressionarono tantissimo e ci rendemmo subito conto che avremmo dovuto aumentare la posta in gioco; loro erano compatti, no-nonsense, avevano davvero un’armata al seguito e già scrivevano ottime canzoni… ora noi (come Windowsill) abbiamo appena suonato con loro a Capodanno, niente è cambiato, solo che adesso siamo amici, grazie a Dio… hai presente quanto è forte Massimo?”

Insomma amici di lunga data. Dalle parole di Marien è possibile notare una forma di rispetto più che meritato, grazie a tantissimi concerti, tour e una discografia infinita che fa dei Manges una delle band più longeve della scena punk rock europea.

Continua Marien “Abbiamo scelto Don’t Mess It Up perchè abbiamo pensato che avremmo potuto eseguirla bene aggiungendo un po’ di stile Windowsill senza rovinarla…

Sale quindi la curiosità per la loro scelta anche loro hanno optato per un classico, e siam tutti confidenti del fatto che i ragazzi olandesi abbiamo interpretato il pezzo a dovere senza rovinarlo 🙂  Ringraziamo Marien per la disponibilità e non vediamo l’ora di annunciarvi la prossima band.

WINDOWSILL :

FACEBOOK: https://www.facebook.com/thewindowsill/
STREAMING: https://shieldrecordings.bandcamp.com/album/the-windowsill-make-your-own-kind-of-music

< INTERVISTE PRECEDENTI >

Leave a Comment

Subscribe to ibuyrecords.it ’s newsletter, which will then be emailed to you.
Once you are subscribed to our newsletter, you will get the latest updates and features on the website.

The subscription is free. Please, fill out the form below.

We value and respect your privacy. Please read our Privacy Statement, which states our firm commitment to your privacy.
Your email address will not be sold or used for purposes other than subscription for the newsletter.