Textbook – 2014 – All Messed Up

I Textbook sono un quartetto di Chicago che ho scoperto solo di recente nonostante i primi lavori siano datati 2000, e All messed up è rappresenta il 5° album.
Preso un po’ dalla curiosità, ho ascoltato anche i lavori precendenti e cazzo, devo dire che fino ad adesso mi sono perso proprio una grande band!
I Textbook fondamentalmente fanno un pop punk mooooolto poppettoso (strizzando un’occhio ai Get Up Kids per intenderci, anche se in alcuni frangenti mi ricordano anche i Copyrights) lontano da essere noioso e banale, questo fa si che anche l’ascolto di All messed up scorre sempre piacevole per tutta la sua durata. Ad impreziosire un disco di per sé già bello, ci pensano le illustri collaborazioni con Jeff Pezzati (Naked Raygun) in Everything I’m Not e Dan Vapid (devo dirvi dove suona/ha suonato? Dai!) in Just One Of Those Things e We’ll Grow Old. Tra le mie preferite, segnalo la già citata Everything I’m Not e Looking after me.
Volete il disco? Lo trovate, come sempre, su Striped Music oppure potete rivolgervi direttamente alla Torture Chamber Records. Li vedremo in Italia? Spero proprio di si.

TRACKLIST
01 – Everything I’m Not
02 – Just One Of Those Things
03 – Looking After Me
04 – Shared Privacy
05 – If You Don’t Know By Now
06 – Never Meant To Be
07 – Call You Up
08 – Congratulations
09 – Missed You First
10 – Change My Mind
11 – We’ll Get Old



BAND
Dave Lysien – Vocals, Guitar
Rick Uncapher – Bass
Mark Doyle – Drums, Vocals, Percussion
Dan Knapik – Guitar, Vocals 

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

SCHOOL DAMAGE - HELLO, CRUEL WORLD
IS FINALLY OUT! -->BUY HERE <--
GABBA GABBA Dismiss